TUTTE LE APP ED I TOOL NECESSARI PER CONTINUARE A STUDIARE E LAVORARE ANCHE IN SPIAGGIA

Dall'editing di immagini e video, alla condivisione di file, passando dalla ricerca del wi-fi gratuito più vicino, ecco tutto quello di cui potresti aver bisogno quando lavori lontano dal tuo ufficio.

1. Hootsuite Mobile

Ideale per: gestione dei social network.

Hootsuite Mobile ti dà la flessibilità di gestire i tuoi progetti social e di collaborare con il tuo team anche mentre sei in viaggio.

Utile se hai bisogno di apportare una modifica dell'ultimo minuto a un post social o monitorare le conversazioni dei clienti, pianificare i contenuti, pubblicare post su tutti i principali social network, o approvare i post dal tuo team.

2. Evernote

Ideale per: condividere le note, taggare i membri del team nei progetti.

Evernote è un'app per appunti semplice e intuitiva. Se stai redigendo un copy per un post social, o stai scrivendo i testi per una campagna imminente o stai organizzando il piano di lavoro del team per le prossime settimane, Evernote ha funzionalità che ti consentono di condividere documenti, taggare i progetti per data o tipo di campagna e aggiungere link ad altri documenti come i calendari.

3. Canva

Ideale per: modifica delle immagini e modelli di design Canva ha un'app di editing fotografico che ti consente di modificare foto, aggiungere testo, adesivi, cornici ed effetti alle tue foto oltre a mettere a disposizione un'enorme raccolta di foto gratuite e a pagamento, in modo da poter trovare rapidamente le immagini a seconda del tema o dello stile di cui hai bisogno. Offre anche modelli pre-progettati, quindi se sei di fretta, non devi preoccuparti di scegliere il font o il layout ed è molto utile anche per la realizzazione di presentazioni creative.

4. TouchRetouch

Ideale per: ritocco fotografico di base TouchRetouch è uno strumento di ritocco che ti consente di rimuovere i contenuti indesiderati dalle tue foto.

È veloce e facile da usare (non devi essere un professionista!). Se pubblichi molti contenuti su Instagram, questa potrebbe diventare la tua app on-the-go, permettendoti di trasformare qualsiasi foto in un post di Instagram in pochi secondi anche in mobilità.

5. Clips

Ideale per: modifica di brevi video social

Clips è uno strumento utile per creare e modificare video quadrati. Una volta registrato un video, puoi facilmente aggiungere testo, effetti e grafica.

La funzione "Titoli in tempo reale" ti consente di aggiungere didascalie e titoli animati semplicemente parlando.

Tutti i video in Clip sono sincronizzati con iCloud, quindi puoi modificare i tuoi video su tutti i tuoi dispositivi.

6. Slack

Ideale per: la comunicazione di squadra

L'app di messaggistica Slack è molto utile per la collaborazione tra team. Se hai bisogno di condividere documenti, ricevere feedback o raggiungere rapidamente una decisione di gruppo, dovresti usare Slack.

Slack ha molte funzioni utili che ti consentono di impostare gruppi di lavoro, taggare le persone, cercare vecchi progetti negli archivi delle conversazioni, condividere documenti ad esempio da Google Drive.

7. WiFi Map

Ideale per: trova il wifi gratuito più vicino a te

Ciò di cui hanno bisogno tutti i professionisti quando lavorano da remoto è non consumare troppo in fretta il proprio 4G, e avere a disposizione una connessione wi-fi per scaricare e caricare immagini, file e dati.

WiFi Map ti consente di scegliere tra gli oltre 100 milioni di hotspot gratuiti in tutto il mondo, fornendoti password e velocità di download / upload inviate dagli utenti.

Ti dirà anche che tipo di struttura ospita la connessione, quindi saprai in anticipo se puoi andare a prendere un caffè o uno spuntino mentre sei lì.

8. Google Drive

Ideale per: archiviare i tuoi file nel cloud

Irrinunciabile, indispensabile, affidabile: lo storage su cloud si dà troppo spesso per scontato, ma è un must quando lavori lontano dall'ufficio e quando magari non hai con te il solito pc, soprattutto se fai parte di un team e ha bisogno di condividere file e renderli facilmente accessibili in un unico posto.

Google Drive rimane una delle piattaforme di archiviazione cloud più generose, offrendo 15 GB di spazio gratuitamente.

Inoltre, con Documenti, Presentazioni, Fogli e altro come parte della suite di strumenti di Google, puoi aprire molti dei tuoi file e condividerli mentre sei in viaggio.

9. GoToWebinar

Ideale per: studiare mentre sei al mare

Se invece il week end al mare ti serve per staccare dal lavoro, ma vuoi renderlo comunque un momento produttivo per te, puoi approfittare di queste ore di relax per studiare un po', seguendo un corso online.