HARD ROCK APRE IL PRIMO HOTEL AL MONDO A FORMA DI CHITARRA

Hard Rock inaugura un hotel a forma di chitarra che ridisegna lo skyline della Florida del Sud.

L'hotel dispone di 683 stanze, una SPA da 4000 metri quadrati, 30 ristoranti e bar, un teatro da 7000 posti.

Il Seminole Hard Rock Hotel & Casinò è stato progettato da Klai Juba Wald Architecture con il lighting designer DLC e l'agenzia digitale Float4.

La musica da sempre è una parte fondamentale del viaggio.

Può essere quella playlist che ti sei scaricato prima di partire oppure semplicemente la musica che ti accompagna durante la tua vacanza, quello strano sottofondo che puoi sentire entrando in un bar, in un negozio o in un hotel.

I viaggi esperienziali, i soggiorni nelle città sono sempre più guidati dalla musica e il settore dell’ospitalità si sta man mano adeguando.

Iniziano, infatti, ad essere parecchi i nuovi hotel ispirati alle sette note musicali: alcuni di essi sono estroversi, altri bizzarri e magnificenti.

Come il nuovo Hard Rock Hotel, l'albergo a forma di chitarra, tutto in vetro e acciaio, un’opera eccezionale e unica al mondo. Alto 140 metri, il nuovo Hard Rock Hotel ha ridefinito completamente lo skyline di Hollywood.

Non l’Hollywood che tutti noi conosciamo, ma il paese di una contea di Broward nella Florida del Sud.

Questa struttura gigantesca a forma di chitarra contiene 683 stanze, una SPA da 4 mila metri quadrati, 30 ristoranti e bar (tra cui uno mozzafiato sul tetto), un casinò super accessoriato (3000 slot machine, 193 giochi da tavolo, una sala da poker da 46 tavoli) ed un teatro con circa 7000 posti.

L’hotel è caratterizzato anche da un lago artificiale, che è possibile navigare con pedalò, nonché da un fiume lento.

Uno spazio, quindi, immenso, costato 1,2 miliardi di dollari che, durante l’anno, offre circa 100 spettacoli musicali, dove sarà possibile incontrare VIP della ben più nota Hollywood, nonché ascoltare la musica di rock e pop band famose.

L’elemento musicale chiaramente è al centro di questa struttura non soltanto attraverso la forma architettonica che la contraddistingue, ma anche per mezzo dello spettacolo gratuito “The Oculus” che comprende suoni, giochi di luci ed acqua, armonizzati da una splendida coreografia.

Lo studio, che ha progettato il nuovo Hard Rock Hotel, è Klai Juba Wald Architecture in collaborazione con il lighting designer di Boston DLC e l’agenzia digitale Float4 di Montreal, i quali hanno integrato alla struttura 16.800 V-stick (le strisce di apparecchi video a LED presenti sul bordo della chitarra) e le sei “corde” verticali presenti al centro.

Dove si trova Hollywood e come prenotare una stanza?

Hollywood, la località della contea di Broward, si trova poco a Nord di Miami ed è nota per il suo Broadwalk, la passeggiata lunga circa 2 km che costeggia una lunghissima spiaggia bianca da un lato e negozi, ristoranti ed attività commerciali dall’altro. Si tratta, quindi, di un luogo di villeggiatura ideale per rilassarsi, ad appena 30 minuti da Miami.

Sono molti i turisti che apprezzano l’ambiente bohèmienne di Hollywood con tutti i suoi vecchi hotel in stile art dèco che rendono questa località molto suggestiva e diversa dalla più affollata Miami Beach.

Se siete amanti della musica e siete rimasti affascinati dal nuovo Hard Rock Hotel a forma di chitarra in vetro e acciaio, che rende ancora più particolare questa cittadina, non vi resta che prenotare una stanza, tra la Deluxe Queen, Deluxe King, Luxury King Suite, Platinum Suite e Junior King Suite: tutte le camere d’albergo sono enormi e ben arredate.

Al momento non è possibile prenotare una stanza su Booking, ma direttamente dal sito dell’albergo. Cosa ne pensate?